Luco dei Marsi – “Qualche scatto dal 1° Maggio luchese! L’arte, declinata nei temi centrali della giornata e in particolare del periodo complesso che viviamo, è tornata protagonista del nostro paese, fin dalla mattina, con l’estemporanea, e poi con l’inaugurazione della mostra “I Colori della Pace”, che potrete apprezzare fino a sabato nella sala dell’ex municipio” lo comunica sui social la sindaca Marivera De Rosa.

“È una mostra d’arte nel solco della grande tradizione che dagli anni cinquanta distingue Luco, centro di cultura viva, ma quello di ieri è stato un appuntamento ancor più particolare, sarà perché il primo senza le restrizioni rigide, e per questo ritrovarci col cuore un po’ più leggero…
Tutto l’incontro è stato accompagnato dalla luce particolare che trasmette l’acquerello, e immersi nella bellezza abbiamo potuto ascoltare gli interventi molto interessanti della professoressa Maria Assunta Oddi e della dottoressa Domenica Stornelli, storica dell’arte, che ringrazio dei preziosi contributi. Un ringraziamento sentito a Claudio Castiglioni ed Enrico Genovesi, rispettivamente fondatore dell’Associazione Romana Acquerellisti, nonché presidente onorario, e attuale presidente dell’associazione, e a tutti gli Artisti partecipanti. E da ultimo, ma non meno importante, grazie a chi ha operato per l’organizzazione dell’evento.
Non perdete l’occasione di visitare l’esposizione! Tutti i giorni, dalle 9.30 alle 12, giovedì anche dalle 16 alle 18.30.