Al via la mostra mostra “I Colori della Pace” a Luco dei Marsi



Luco dei Marsi – “Qualche scatto dal 1° Maggio luchese! L’arte, declinata nei temi centrali della giornata e in particolare del periodo complesso che viviamo, è tornata protagonista del nostro paese, fin dalla mattina, con l’estemporanea, e poi con l’inaugurazione della mostra “I Colori della Pace”, che potrete apprezzare fino a sabato nella sala dell’ex municipio” lo comunica sui social la sindaca Marivera De Rosa.

Al via la mostra mostra "I Colori della Pace" a Luco dei Marsi
Al via la mostra mostra "I Colori della Pace" a Luco dei Marsi

“È una mostra d’arte nel solco della grande tradizione che dagli anni cinquanta distingue Luco, centro di cultura viva, ma quello di ieri è stato un appuntamento ancor più particolare, sarà perché il primo senza le restrizioni rigide, e per questo ritrovarci col cuore un po’ più leggero…
Tutto l’incontro è stato accompagnato dalla luce particolare che trasmette l’acquerello, e immersi nella bellezza abbiamo potuto ascoltare gli interventi molto interessanti della professoressa Maria Assunta Oddi e della dottoressa Domenica Stornelli, storica dell’arte, che ringrazio dei preziosi contributi. Un ringraziamento sentito a Claudio Castiglioni ed Enrico Genovesi, rispettivamente fondatore dell’Associazione Romana Acquerellisti, nonché presidente onorario, e attuale presidente dell’associazione, e a tutti gli Artisti partecipanti. E da ultimo, ma non meno importante, grazie a chi ha operato per l’organizzazione dell’evento.
Non perdete l’occasione di visitare l’esposizione! Tutti i giorni, dalle 9.30 alle 12, giovedì anche dalle 16 alle 18.30.



Leggi anche