Al via il Trofeo Cap Trophy dell’Area Centro



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il club Velino 4×4 di Avezzano organizza, per domenica 20 marzo, la 1^ Prova Cap area centro. Il ritrovo è previsto, alle ore 08.30, presso il bar “Roma”, sito in via Roma, dove saranno effettuate le iscrizioni. A partire dalle 9.30 si darà inizio alla gara che terminerà intorno alle 16.
Scopo principale della competizione è quello di promuovere un nuovo modo di fare off-road dove, oltre all’abilità di guida e alla preparazione del mezzo, è fondamentale la bravura del navigatore nell’impostare la strategia di ricerca dei vari punti GPS al fine di ritrovarne il maggior numero con la minor percorrenza possibile.
Ogni equipaggio, con un veicolo a trazione integrale in regola con il codice della strada, deve trovare il maggior numero di punti geografici segnalati dall’organizzazione mediante coordinate. Una volta raggiunto il punto segnalato l’equipaggio deve riportare su una apposita tabella di marcia la “chiave”.
Di solito si tratta di rispondere ad una domanda su un particolare del posto o scattare una foto digitale al fine di dimostrarne l’effettivo raggiungimento. Ad ogni punto ritrovato verrà assegnato, in base alla difficoltà, un punteggio diverso. Risulterà vincitore chi raggiungerà il punteggio più alto.

foto



Lascia un commento