Verrecchie – Domenica 18 luglio, alle 20,30 si alzerà il sipario sul 1° Premio d’Arte Beatrice Cenci. Nella piazza principale della ridente frazione del comune di Cappadocia, verranno premiati alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.

Fra gli altri, gli attori Debora Caprioglio e Pino Quartullo, la cantautrice ed ex voce dei Matia Bazar Roberta Faccani, il giornalista e conduttore Michele Cucuzza. A presentare l’evento sarà Luca Di Nicola, mentre l’ideazione e la direzione artistica sono a cura di Marco Simeoni in collaborazione con Antonio Pellegrini e con il patrocinio del comune di Cappadocia.
Durante la serata si esibiranno anche l’interprete Erminia Massaro, il cantautore Patrizio De Luca accompagnato dal chitarrista Danilo Tiburzi e la ballerina Danila Tozzi. L’attore Antonio Pellegrini eseguirà delle letture. Gli artisti locali, che si alterneranno sul palco ai quattro assegnatari del Premio Beatrice Cenci, faranno un omaggio ai quattro grandi personaggi scomparsi nel 2021: Franco Battiato, Carla Fracci, Milva, Raffaella Carrà. L’appuntamento è per domenica 18 luglio alle 20,30 nella piazza di Verrecchie, frazione di Cappadocia.
