Al via il percorso della Consulta Giovani dell’AVIS provinciale L’Aquila, elette le cariche direttive



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avvicinare e sensibilizzare le persone, soprattutto giovani, alla donazione di sangue, nonché supportare in questo percorso chi già ha fatto il suo ingresso nel mondo della donazione, è per l’Avis la principale mission.
A questo proposito si è avuta l’idea di formare, nell’ambito della provincia dell’Aquila, un gruppo di giovani per riuscire a realizzare questo importantissimo progetto, già in cantiere da diverso tempo ma purtroppo messo in stand-by a causa dell’emergenza pandemica.
Finalmente quello che era un progetto è riuscito a trovare la sua concreta realizzazione nel corso di una riunione, tenutasi ieri pomeriggio alle ore 18:00 ad Avezzano, che ha suggellato la nascita della nuova Consulta Giovani dell’Avis provinciale L’Aquila.
All’incontro hanno preso parte, insieme al gruppo di giovani della Consulta rappresentanti delle varie Avis della provincia aquilana, il presidente dell’Avis provinciale L’Aquila, Maria Rita Fracassi, i vicepresidenti dell’Avis provinciale L’Aquila, Edmondo Basile e Anna Olivieri, il vicepresidente vicario dell’Avis provinciale L’Aquila, Augusto De Vecchis, il presidente Avis regionale, Guerrino Fosca, e il consigliere regionale Avis, Simone Di Cicco.
I discorsi dei membri del direttivo sono stati sicuramente di fiducia incondizionata e di incoraggiamento verso i ragazzi, con la promessa di essere per loro delle guide su cui poter contare in questo percorso, così da prepararli al meglio a spiccare il volo verso questa nuova avventura di crescita e di preparazione a un futuro ricambio generazionale.

Al via il percorso della Consulta Giovani dell'AVIS provinciale L'Aquila, elette le cariche direttive
Al via il percorso della Consulta Giovani dell'AVIS provinciale L'Aquila, elette le cariche direttive


Nel corso della riunione si è poi proceduto all’elezione, all’unanimità, delle cariche della nuova Consulta Giovani, con i seguenti risultati: presidente Alma Lusi (Capistrello), vice coordinatore vicario Marco Bianchi (Morino), vice coordinatrice Roberta Portacci (Avezzano), segretaria Francesca Curini (Scurcola Marsicana), responsabile della comunicazione Francesca Salvati (Luco dei Marsi).
I componenti della Consulta Giovani sono: Michela Tuzi (Balsorano), Filippo Bisegna (Canistro), Donata Valentini (Castel Di Sangro), Grazia Macera (Gioia dei Marsi), Simone Papa (Pescasseroli), Maria Iulianella (Pescina), Stefano Gagliardi (Paterno) e Roberta D’Agostino (San Pelino).