Al Serpieri è arrivata la primavera! Torna la vendita delle piante da fiore prodotte nell’istituto

Avezzano – Anche quest’anno la serra dell’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” si è ravvivata con i colori dei fiori.

Si tratta della produzione florovivaistica che gli studenti hanno portato avanti durante le attività laboratoriali” informa il prof. Vincenzo Rosati, docente di Scienze Agrarie dell’istituto e responsabile della serra.

Nonostante le difficoltà che la scuola ha vissuto a causa del Covid e le numerose interruzioni delle attività didattiche in presenza, i laboratori non si sono fermati e i nostri studenti hanno potuto continuare l’esperienza di apprendimento in situazione” aggiunge la Dirigente scolastica Cristina Di SabatinoLa vendita delle piante da fiore e da orto rappresenta un tradizionale appuntamento per il Serpieri e sancisce la conclusione di un percorso laboratoriale che vede impegnati, in particolare, gli alunni con Bisogni Educativi Speciali e i loro compagni tutor”.

Le piante, oltre agli altri prodotti dell’Azienda Agraria di proprietà dell’istituto (vini, pasta, confetture e conserve), possono essere acquistate nei punti vendita delle sedi scolastiche e i proventi vengono tutti reinvestiti nell’innovazione dell’azienda agraria.

Proprio per questo motivo” dichiara la dirigente “acquistarli consente di apprezzarne la qualità e, nello stesso tempo, dare valore alle azioni degli studenti, dei docenti e del personale”.

Punti vendita e orari:

  • Avezzano presso la sede dell’Istituto in via Buonarroti, 1 (per l’acquisto di piante da fiore, vini, confetture e pasta) dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00;
  • Pratola Peligna presso la sede dell’Istituto in via per Prezza snc (per l’acquisto di vini, pasta e conserve).