Al cinema Astra la proiezione del film “148 Stefano – Mostri dell’Inerzia”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Organizzato da Libera, associazione contro la Mafia e l’illegalità, stasera, Giovedì 5 Maggio, presso la multisala Astra di Avezzano, ci sarà la proiezione del film: “148 Stefano – Mostri dell’Inerzia”.

Seguirà un pubblico dibattito con la partecipazione del padre di Stefano Cucchi e del coautore del film Giancarlo Castelli.

A tutt’oggi sono ben 150 le persone, per lo più giovani, uccise in strutture dello Stato, per  mano di pubblici funzionari. Tanti casi Regeni in territorio italiano…..

Il film, sponsorizzato da Amnesty International e Articolo 21, è stato presentato per la prima volta il 2 novembre 2011 al Festival Internazionale del Film di Roma. Il regista ha dichiarato: “Qualcuno che rappresenta ed agisce per conto dello Stato ha “imbavagliato” Stefano.

Ancora oggi questo bavaglio è stretto e noi con il nostro lavoro, vogliamo provare a sciogliere quel nodo e ci auguriamo che ciò accada. Non è un caso di malasanità e non possiamo accettare che cali il silenzio e l’omertà anche su questa vicenda come su tante altre”.




Lascia un commento