Aiuti a favore di aziende agricole e PMI colpite dalla crisi Covid-19: domande entro il 12 maggio

Contrasto al caporalato, iniziative del Prefetto sull'attività di controllo e vigilanza delle condizioni di lavoro in agricoltura

Abruzzo – Con Determinazione Dirigenziale n° DPD018/107 del 23/04/2021 è stato approvato il secondo BANDO della misura M21 – per la concessione degli aiuti a favore di aziende agricole e PMI colpite dalla crisi COVID -19.

Il sostegno è concesso alle aziende agricole, alle PMI di trasformazione attive nei settori olivicolo, vitivinicolo, orticolo e lattiero caseario nonché alle aziende agricole che esercitano attività agrituristica, di agricoltura sociale o di fattoria didattica. L’aiuto è è finalizzato a fornire liquidità alle imprese per dare continuità alle attività aziendali, tramite l’erogazione di una somma forfettaria “una tantum”.

Per usufruire del beneficio le aziende devono dimostrare di aver subito, nell’anno 2020, una riduzione di fatturato pari o superiore al 30% rispetto al fatturato dell’anno 2019. Le risorse disponibili ammontano a 7.462.385 euro. Le domande vanno compilate e trasmesse esclusivamente per via telematica utilizzando il Sistema Informativo Agricolo nazionale (SIAN) entro il 12 maggio 2021.

Fonte: Regione Abruzzo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi