Aielli vince il Contest “Vivere il borgo”

Aielli – Lo scatto vincitore del Contest “Vivere il borgo”, nato da una collaborazione con Legambiente per raccontare l’Italia dei piccoli borghi, è stato scattato da Marilena La Pietra nel bellissimo borgo di Aielli.

Abbiamo vinto anche il contest vivere il borgo promosso da Yallers Italia e Legambiente Onlus. Lo scatto con l’arco di Okuda San Miguel realizzato da marina.lapietra si piazza al primo posto davanti agli scorci (niente popò di meno che) di Burano” scrive con orgoglio il Sindaco di Aielli Enzo Di Natale che conclude il suo post “Borgo Universo non si batte

Un borgo che stupisce per i suoi colori e ci mostra come dei luoghi già bellissimi possano essere valorizzati e resi ancora più speciali. Si tratta di Aielli, piccolo comune in provincia de L’ Aquila, di 1500 abitanti” commenta “Yallers”, la community organizzatrice del Contest.

Aielli arrampicato su uno sperone roccioso, circondato da due torrenti che convergono presso il Lago di Fucino, è una perla nella natura. Oltre ai suoi edifici e al suo centro storico medievale il borgo è stato valorizzato da bellissimi murales. Ospita in estate uno dei più importanti festival di Street art a livello internazionale, Borgo Universo. Complimenti a Marilena che con il suo scatto ha unito la modernità e la vita autentica degli abitanti dei piccoli borghi” conclude “Yallers”.