Aielli – Un nuovo momento di visibilità è in arrivo per Aielli che, da lunedì 16 a venerdì 20 Giugno, si trasformerà in un set televisivo per Rai 1.
La notizia, diffusa dal sindaco Enzo Di Natale. Per un’intera settimana, dunque, ogni mattina, le telecamere di Rai 1 si accenderanno sul centro storico di Aielli, portando le sue bellezze e le sue peculiarità nelle case di tutta Italia.
Per garantire il regolare svolgimento delle riprese televisive, saranno necessarie alcune modifiche temporanee alla viabilità.
Il sindaco Di Natale ha annunciato che, dalle 9:00 alle 14:00, sarà in vigore il divieto di sosta e la chiusura al traffico nelle seguenti aree:
- Piazza Risorgimento (ex Regina Margherita)
- Piazza F. Angelitti e corso adiacente il municipio
Le restrizioni, sebbene possano causare qualche disagio ai residenti, sono considerate un piccolo prezzo da pagare per il grande beneficio che la visibilità su Rai 1 porterà ad Aielli.
“Ci scusiamo per i disagi, ma come si dice… la fama ha il suo prezzo! Un piccolo sacrificio per un grande motivo d’orgoglio,” ha commentato il sindaco Enzo Di Natale. Le sue parole riflettono l’entusiasmo e la consapevolezza dell’importanza di questo evento per la comunità.