Aielli protagonista della “Giornata FAI all’aperto” e il Sindaco Di Natale fa da guida

AielliAnche il TG di Rai Uno ha dedicato un servizio ad Aielli, il comune marsicano che nello scorso week end è stato al centro delle Giornate all’aperto del FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano. “Le opere d’arte dove non te le aspetti“, con queste parole il giornalista Francesco Giorgino ha introdotto le immagini dedicate a Borgo Universo. A seguire il breve speciale con il richiamo diretto ai coloratissimi murales che, da qualche anno, fanno di Aielli una delle località più visitate della Marsica.

Infatti Aielli, il borgo medioevale della Marsica, è stato uno dei luoghi all’aperto scelti dal FAI per essere visitati ed ammirati con i suoi murales firmati da Street Artist internazionali, con la Torre delle Stelle (l’osservatorio astronomico più alto dell’Italia centrale) e con il celebre romanzo “Fontamara” di Ignazio Silone dipinto a mano su una parete, definito da Giovanna Lisci del Tour dei Murales un’opera collettiva realizzata dai muralisti e da tutta la popolazione di Aielli.

Un’edizione speciale all’aperto in sicurezza. Le due giornate FAI sono state pensate anche per dare ai partecipanti un forte segnale di ripresa e di speranza” dichiara Antonio Fini del Fai. Durante le due giornate FAI anche il Sindaco Enzo Di Natale si è gentilmente offerto come guida all’Associazione “Montagne senza barriere”. “Una mattinata bellissima in cui volontariato e colori si sono fusi, offrendo uno spettacolo bello e significativo” ha dichiarato Di Natale.