Celano – I Carabinieri della locale Stazione hanno trasferito in carcere un 40enne del posto su disposizione del Tribunale di Avezzano che ha aggravato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’uomo, è stato inizialmente arrestato a maggio scorso e messo ai domiciliari disposti dal GIP del Tribunale di Avezzano, dopo le indagini degli stessi Carabinieri, coordinati della Procura avezzanese, che ipotizza l’aggressione e la tentata violenza sessuale in danno di una giovane donna.
L’originario provvedimento restrittivo è stato successivamente alleviato con il divieto di avvicinamento alla persona offesa. Le intervenute violazioni, riscontrate dai militari dell’Arma, portarono il Giudice a ristabilire gli arresti domiciliari.
Il ultimo, il 40enne, ha disatteso gli obblighi di permanenza in casa, la cui mancanza è stata accertata dalle pattuglie nel corso dei previsti controlli, quindi rapportata al P.M. titolare dell’inchiesta. Immediata la risposta della Magistratura, che ha ordinato il trasferimento in carcere dell’uomo, aggravando di fatto la misura cautelare scaturita dalle indagini iniziali, ancora nella fase preliminare.
Altrettanto efficace l’intervento dei militari dell’Arma che hanno notificato il provvedimento e condotto in carcere il 40enne indagato.