Addio al giovane Danilo De Simone: i funerali si svolgeranno domenica 1° Maggio a Cappelle



Scurcola Marsicana – L’improvvisa e drammatica scomparsa del 42enne Danilo De Simone ha profondamente sconvolto le comunità di Cappelle dei Marsi e di Scurcola Marsicana, in primis. Ma ha rappresentato un vero shock per tutta la Marsica. Danilo è stato vittima di un grave incidente sei giorni fa, durante un viaggio in motocicletta, in Sardegna.

I funerali di Danilo De Simone sono stati fissati per domenica pomeriggio, 1° Maggio, alle ore 15:00, nella chiesa di San Nicola di Bari, a Cappelle, il suo paese di origine. Danilo era il fratello di Nicola De Simone, primo cittadino di Scurcola Marsicana. Sono stati tanti, negli ultimi giorni, i messaggi di vicinanza e di cordoglio che il Sindaco di Scurcola ha ricevuto dalle istituzioni locali e da numerosi cittadini marsicani.

Danilo viveva a Roma da diversi anni, aveva conseguito una Laurea in Scienze Biologiche e lavorava presso una società di apparecchiature medicali. Era sposato e padre di due bambini. Alla famiglia De Simone e agli amici di Danilo giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Terre Marsicane.



Leggi anche