Ad un passo dalla chiusura la scuola “Sacro Cuore” di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano- Dopo 100 anni di attività è in fase di chiusura la famosa scuola “Sacro Cuore” di Avezzano. L’istituto scolastico, che al momento conta più di cento studenti divise in scuola materna, primaria e medie, è gestita per oltre un secolo dalle suore Apostole del Sacro Cuore di Madre Clelia.

Grande l’indignazione di studenti e genitori e non solo. Anche il capo della segreteria del governatore d’abruzzo, Massimo Verrecchia è intervenuto assicurando che si batterà per evitare la chiusura della scuola marsicana.

“Sono stato informato da genitori ed insegnanti”, annuncia Verrecchia “che con un decreto il consiglio provinciale delle Suore del Sacro Cuore, con sede a Silvi Marina, hanno deciso di chiudere dal prossimo 2021 l’istituto paritario di Via Mazzini di Avezzano dove sono iscritti circa 150 ragazzi delle elementari e materne Non è possibile non solo per quella che è una istituzione storica della nostra città da circa 100 anni ma soprattutto in questo periodo  sull’incidenza che può avere in città con la questione degli spazi scolastici per il distanziamento”. Infine conclude promettendo che si batterà affinché tutto ciò non avvenga.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di