Abbattuto l’orso M90 Sonny, LNDC: “Abbiamo perso un’altra vita preziosa e innocente”

Abbattuto l'orso M90 Sonny

Conoscendo Fugatti e il suo odio cieco per gli orsi, noi di LNDC ci aspettavamo che presto sarebbe arrivato il decreto di abbattimento per Sonny (detto M90), che era accusato di aver “seguito” una coppia di persone lo scorso 28 gennaio.

Ecco la sua colpa, camminare. Poche ore fa il Presidente della Provincia di Trento ha ordinato la sua eliminazione e noi eravamo già pronti a presentare ricorso al TAR. Poi la doccia fredda: Sonny è stato subito individuato e fucilato dal corpo forestale.

La misura è colma da tempo. Questo ennesimo, insensato, vile spargimento di sangue ci lascia inorriditi e infuriati più che mai. Abbiamo perso un’altra vita preziosa e innocente. Combatteremo con tutte le nostre forze per ottenere giustizia.

Intanto esprimeremo il nostro dolore e la nostra rabbia il prossimo sabato 10 febbraio a Trento. Vi aspettiamo alle 14 in piazza Dante alla manifestazione #StopCasteller. Per Sonny, per tutti gli orsi assassinati e per quelli ancora prigionieri.

Fonte: LNDC Animal Protection

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi