Abbattimento alberi malati presso il Monumento ai Caduti di Pescasseroli

Pescasseroli – Il Sindaco di Pescasseroli, Giuseppe Sipari, oggi ha firmato un’ordinanza relativa alla necessità di abbattere alcuni alberi malati presenti in paese. La decisione è stata presa in considerazione dell’alto rischio di caduta di queste piante ad alto fusto.

Come si può leggere nelle more del provvedimento sindacale, all’interno dell’area dedicata al Monumento ai Caduti sono presenti 54 piante, molte delle quali sono ammalorate, piegate dal vento e suscettibili di caduta.

In passato, alcune di queste piante sono già cadute sulla strada e sugli immobili vicini di proprietà privata. La situazione è ulteriormente aggravata dalla presenza di eventi metereologici intensi e dal peso della neve nel periodo invernale, che contribuisce alla caduta di queste piante.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto fondamentale intervenire in modo tempestivo per prevenire eventuali incidenti e garantire la sicurezza di tutti. Si procederà, dunque, all’abbattimento delle piante delle piante ormai secche e/o fortemente ammalorate, considerate a maggior rischio di caduta.

In sostituzione delle piante abbattute, il Comune di Pescasseroli ha deciso di procedere alla piantumazione di nuove piante di specie autoctone, opportunamente indicate da professionista qualificato nel settore. L’intento è quello di valorizzare l’area interessata e di garantire la sicurezza stradale e la pubblica incolumità nel futuro.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi