Il Parco Sirente Velino si fa immagine: un concorso fotografico per il calendario 2025

Il Parco Sirente Velino si fa in immagine: un concorso fotografico per il calendario 2025
Foto di Parco Sirente Velino

Abruzzo – Il Parco Regionale Sirente Velino è un luogo di grande bellezza naturale e storica. Ogni giorno, migliaia di visitatori si recano nel Parco per ammirare le sue vette, i suoi laghi, i suoi borghi antichi e le sue piante rare. Ma come sarebbe guardare il Parco con gli occhi di un “visitatore” che vede bellezza dove tutti vedono routine?

È questo il quesito che si pone il Parco Regionale Sirente Velino con l’uscita del suo calendario 2025. Per questa edizione, il Parco ha deciso di lanciare un concorso fotografico per selezionare 13 immagini di “paesaggi” della sua area protetta da pubblicare nel calendario.

Il concorso, intitolato “VIAGGIO NELLA NATURA: IL PARCO SI FA IMMAGINE“, è aperto a tutti i visitatori del Parco e ha come obiettivo quello di coinvolgere i più affezionati nella preparazione del calendario.

Nella nota del Parco si legge: “Ciascun concorrente potrà partecipare con al massimo 4 fotografie di paesaggi del Parco compresi animali, piante, borghi antichi, nuclei storici, insediamenti agricoli. Attenzione però: se ci fossero persone nelle foto le stesse non dovranno essere in alcun modo riconoscibili, pertanto dovranno comparire di spalle o comunque non riprese in volto.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e senza limiti di età. Le fotografie dovranno essere scattate all’interno del Parco e andrà indicata la località e la data di scatto. Sono accettate ESCLUSIVAMENTE fotografie a COLORI con inquadrature preferibilmente verticali. La risoluzione di ciascuna foto (in f.to .jpg) deve essere di almeno 2300 x 1060 e una dimensione di 5 MB.

Le fotografie non dovranno presentare filigrane, scritte o cornici. Inoltre non sono ammesse opere interamente realizzate a computer, etc.

Il materiale, in formato digitale, con le sopraccitate caratteristiche, unitamente al modulo di consenso e alle eventuali liberatorie, deve essere inviato all’indirizzo [email protected], eventualmente utilizzando adeguata piattaforma di trasferimento dei files (tipo https://wetransfer.com/) oppure consegnato a mano su supporto digitale sicuro. Dovrà essere citato l’autore della foto e l’eventuale animale, pianta, località oggetto di ogni singolo scatto. La scadenza del concorso è il 31 ottobre 2024“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi