Abbandono illegale rifiuti: individuati e sanzionati 19 responsabili

CarsoliZone rurali e aree di particolare interesse naturalistico sono spesso utilizzate come discarica di rifiuti, spesso dati alle fiamme

Durante l’ultimo semestre, i Carabinieri Forestali di Pereto anno intensificato i controlli mirati al contrasto dei fenomeni di abbandono ed illecita gestione dei rifiuti, visto il dilagare preoccupante dei cumuli di sacchi della spazzatura e di ogni genere di oggetto lasciato lungo i bordi delle strade di campagna e nelle aree periferiche dei Comuni di Carsoli (AQ), Oricola (AQ) e Rocca di Botte (AQ). I servizi di perlustrazione, la ricerca di tracce lasciate tra i rifiuti e l’utilizzo di apparecchiature elettroniche per riprese audiovisive appositamente posizionate, hanno permesso ai Carabinieri Forestali di Pereto di individuare 19 responsabili dell’abbandono dei rifiuti a cui sono state elevate altrettante sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 10.800,00.

Tutti i responsabili potrebbero ricevere apposite ordinanze individualmente emesse dai Sindaci dei Comuni interessati con le quali sono obbligati alla rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati ed alla bonifica dei luoghi. In caso di accertata inottemperanza, ai responsabili verrà addebitata la spesa sostenuta dal comune per la bonifica dei luoghi e conseguente denuncia alla competente Procura della Repubblica. Alcune aree comunali sono state già bonificate su incarico del Comune.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi