A. Vivenza, una scuola d’avanguardia



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – La scuola A. Vivenza, dopo essere stata demolita, è stata riconsegnata all’utenza fresca di ricostruzione. L’ Amministrazione comunale  ha fatto costruire la scuola con la massima capacità sismica e all’avanguardia sotto tutti gli aspetti. Il grande ingresso principale, i corridoi larghi, oltre ad essere indice di grande sicurezza, sono stati accompagnati da uno stile moderno e di design.

Ottocento metri quadrati, aule ordinarie e speciali completano l’edificio ripartito in due piani. L’edificio è spazioso e luminoso, grazie alle ampie finestre munite di tapparelle automatiche. È costato 1400,000 euro ed è stato realizzato con materiali biocompatibili. L’edificio è di classe A+ a sottolineare che l’Amministrazione comunale è stata attenta anche alla riduzione dei consumi energetici. Un bell’anfiteatro si trova esternamente alla struttura che ospiterà studenti e professori nelle loro attività extrascolastiche.

Una scuola più sicura, oggi che di sicurezza si parla riguardo ad ogni struttura; tecnologicamente all’avanguardia. Il Dirigente scolastico, professor Roberto Puliti, si dichiara soddisfatto poiché ad Avezzano e nelle mani dei suoi cittadini è tornato un capitale, con una struttura moderna e soprattutto sicura. (V.L.)



Lascia un commento