A Trasacco finanziamento provinciale di 400.000 euro per la viabilità



Trasacco – Il Consiglio Provinciale de L’Aquila ha appena stanziato un finanziamento di 400.000 euro per la messa in sicurezza di due tratti viari ricadenti nel Comune di Trasacco. Ci riferiamo, nello specifico, a Via Fosso di Villa e a Via Milano. I due segmenti stradali, che mettono in collegamento la zona artigianale con la parte bassa del paese, verranno presto interessati da una serie di lavori di rifacimento e messa in sicurezza. Si tratta di due chilometri di strada che, allo stato attuale, versano in cattive condizioni e da tempo necessitavano di intervento.

Il finanziamento ricevuto permetterà il rifacimento del mando stradale, il montaggio di nuovi guard rail e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. Il Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, si dice sinceramente soddisfatto: “Sento di dover ringraziare il Consigliere Provinciale Gianluca Alfonsi per aver sostenuto le istanze del nostro Comune. Da tempo avevamo chiesto un intervento della Provincia per risolvere il problema viario di Via Fosso di Villa e Via Milano e, finalmente, proprio grazie all’interesse di Alfonsi, è stato concesso un importante finanziamento“.

I prossimi lavori di messa in sicurezza a carico della Provincia fanno seguito a un intervento comunale già in atto lungo la variante 36-37 che ha l’intento di favorire la percorribilità stradale nella parte bassa del paese, facilitando un flusso più corretto del traffico pesante.