A scuola di nuoto.. e di inglese: il nuovo progetto della Pinguino Village



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – “Una proposta di collaborazione intelligente e innovativa” così la Presidente della Pinguino Nuoto Daniela Sorge ha definito il nuovo progetto appena avviato nella stessa struttura in collaborazione con la Scuola d’Inglese Pingu’s English Avezzano.

A scuola di nuoto.. e di inglese: il nuovo progetto della Pinguino VillageUn progetto che prevede l’apprendimento del nuoto unito all’apprendimento dell’inglese: durante la lezione in acqua, infatti, oltre all’istruttore di nuoto sarà presente anche l’insegnante di inglese che attraverso attività ludiche inserirà elementi di lingua inglese come filastrocche, canzoni, ecc.

Il progetto ha preso il via nella classe dei più piccini, il corso Neonatale che ha come protagonisti i bambini dai 3 ai 36 mesi divisi in 3 gruppi. Come hanno ricordato le istruttrici di lingua coinvolte del progetto si è deciso di iniziare proprio dai più piccoli perché più sensibili agli stimoli e  all’apprendimento della lingua straniera. A marzo il progetto verrà esteso anche alla vasca grande e cioè alle classi dei più grandi, in particolare sarà coinvolta la fascia d’età 6-8 anni, qui, oltre agli elementi ludici, verranno inseriti anche momenti didattici prettamente trasmessi in inglese.




Lascia un commento