A San Donato messa in onore dei Santi Patroni. Le regole da seguire



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

San Donato (Tagliacozzo) – Il comitato festeggiamenti Sant’Erasmo e Sant’Antonio 2020 è lieto di annunciare a tutta la popolazione che domenica 7 giugno 2020, alle ore 11.00, si celebrerà la messa in onore dei nostri santi patroni.
Purtroppo, dato il periodo in cui versiamo e le tante limitazioni dettate dal Governo, non ci sarà alcuna processione per il paese, ma pensiamo che una bella cerimonia curata nei dettagli possa far felice tutti i fedeli sandonatesi.
Dovremmo, ovviamente, attenerci a tutte le norme di sicurezza imposte dai protocolli, così da evitare qualsiasi contatto: ci affidiamo anche al buon senso di tutti coloro che parteciperanno alla funzione religiosa.

Di seguito i punti dettagliati dello svolgimento della santa messa:
1. La messa verrà celebrata all’aperto, lungo la scalinata della chiesa, domenica 7 giugno 2020 alle ore 11.00.
2. Vi preghiamo di arrivare in anticipo in quanto dobbiamo annotare nome e cognome dei fedeli che partecipano e ad ognuno controllare la temperatura: dalle ore 9.15 saremo operativi.
3. I santi verranno esposti sul sagrato antistante la chiesa alle ore 10.30, quindi prima della messa. Perciò vi preghiamo di venire prima così da assistere all’uscita dei nostri santi patroni.
4. Ogni fedele potrà accedere alla scalinata solamente attraverso le due strade indicate: la strada dietro la pro loco e la strada in sampietrini sotto da Elvio.
5. Chiunque partecipi alla funzione deve indossare obbligatoriamente la mascherina.
6. Lungo la scalinata ci saranno delle X per terra per indicare il posto in cui i fedeli dovranno sostare, senza spostarsi durante la messa.
7. È fatto divieto di toccare i santi e la reliquia, che saranno comunque distanti dai fedeli.
8. Al termine della santa messa bisognerà uscire in modo ordinato mantenendo ovviamente le distanze imposte.
9. La funzione sarà celebrata lungo la scalinata, perciò non ci saranno sedie o banchi a disposizione (cercheremo di trovare delle postazioni per i più anziani).
10. Nel caso in cui il tempo non permetta lo svolgimento all’esterno, la messa sarà celebrata in chiesa e la capienza massima di fedeli all’interno è di 50 PERSONE MASSIMO.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di