A Pescina primo appuntamento con la prevenzione del Melanoma. Le visite sono gratuite



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – Il 23 giugno, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00, ci sarà il Camper della Prevenzione del Melanoma. Le visite gratuite verranno effettuate dal Dottor Domenico Piccolo e dalla Dott.ssa Dimitra Kostaki.

Il 29 giugno, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 16.30, ci sarà la Carovana della Prevenzione di Komen, legata al Programma Nazionale itinerante di promozione della salute femminile. In questa occasione :

in ambito della PREVENZIONE SECONDARIA DEI TUMORI DEL SENO verranno effettuate 35 mammografie gratuite per donne dai 40 ai 49 e dai 70 anni in su (la partecipazione al percorso di prevenzione è riservata a tutte le donne presenti nel territorio dove si svolgerà la giornata, al di fuori della fascia di età coperta dallo screening regionale e che non abbiano già effettuato gli esami di prevenzione negli ultimi 12 mesi) e 15 ecografie per pazienti di età inferiore ai 40 anni;
in ambito della PREVENZIONE SECONDARIA DEI TUMORI GINECOLOGICI verranno effettuate 15 visite gratuite ginecologiche (senza limiti anagrafici);
in ambito della PREVENZIONE PRIMARIA verranno effettuate 14 consulenze nutrizionali.
Inoltre nella giornata del 29 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescina, ci sarà il Convegno “Corretta alimentazione e prevenzione del tumore mammario”. Dopo i saluti di rito, interverranno il Prof. Alberto Bafile, Direttore UOSD Chirurgia Senologica – Ospedale S. Salvatore, L’Aquila e il Prof. Carmine Orlandi , Biologo, Nutrizionista, Responsabile Nutrizione – Casa di Cura “Di Lorenzo”, Avezzano e Docente Corso di Laurea Scienze Motorie – Fac. Medicina- Univ. di Roma – Tor Vergata.

L’Assessore Luigi Soricone dichiara quanto segue : “Voler bene alla propria Comunità vuol dire prevenire diverse patologie e quindi vivere una vita più sana. Mai come ora è importante lo slogan -Prevenire è meglio che curare!-”

Per prenotare le visite o per ulteriori informazioni contattare l’Assessore Luigi Soricone : 333.7904234, oppure scrivere alle seguenti mail: l.soricone@alice.it e serena.circenzi@gmail.com.

Si ringraziano l’Assessore Soricone per la lodevole iniziativa, gli sponsor e le Associazioni che hanno contribuito alla sua realizzazione.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di