A Ortucchio un biglietto sui portarifiuti ringrazia gli operatori dell’Aciam

Ortucchio – Tutte le cose che fino a una settimana fa ci sembravano la normalità, e a volte anche una scocciatura, oggi sono diventate dei piccoli momenti di svago e di ritrovata libertà. Portare a spasso il cane o gettare l’immondizia ad esempio.
Ad Ortucchio, stamattina, sopra i secchi della raccolta differenziata che di solito lasciamo banalmente fuori dalle nostre porte, è stato appoggiato un biglietto per ringraziare una categoria di lavoratori di cui non si ricorda mai abbastanza l’importanza, soprattutto in questo periodo.

Sul post-it, i ringraziamenti per gli operatori dell’Aciam, dell’Ama di Roma e di tutte le altre città, per ricordare il loro “prezioso lavoro”. Un lavoro che in questi giorni è aumentato perché, stando tutti in casa, si cucina, per esorcizzare l’ansia, per passare il tempo, ed i rifiuti, di ogni genere, inevitabilmente sono moltiplicati.

Nonostante tutto non ci si deve dimenticare che gli operatori dell’Aciam, della Tekneko, dell’Ama che opera a Roma e di tutte le altre aziende del settore, di ogni altra città italiana, comprese quelle delle regioni più colpite dal dramma del coronavirus, continuano a lavorare, a svolgere egregiamente il loro dovere al servizio della comunità.

 Ci associamo a questo “Grazie!” che si estende a tutto il personale della sanità, a coloro che lavorano nel comparto agroalimentare, alle cassiere dei supermercati e a tutti coloro che contribuiscono a rendere meno pesante il nostro rimanere in casa.

Ortucchio continua ad offrire prove di grande sensibilità in questo momento tra i più difficili della nostra storia. Ricordiamo che i ragazzi della Pro-loco, in collaborazione con il Comune, sta garantendo in questi giorni i beni di prima necessità a chi non può uscire di casa per fare la spesa o prendere dei medicinali. Ragazzi che regalano non solo un servizio, ma di certo, anche un sorriso.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti