A Magliano incontro con Padre Fabio Pallotta, Superiore della Missione dei Padri Guanelliani a Santiago de Compostela



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano dei Marsi – Domenica 27 gennaio 2019 presso la chiesa parrocchiale di Santa Lucia a Magliano dei Marsi, i Padri e le Suore Guanelliani della missione Italiana a Santiago de Compostela organizzano per i pellegrini ” l’incontro di ritorno”.
Alle ore 11.00 sarà celebrata la Santa Messa ed alle ore 12.00 Padre Fabio Pallotta spiegherà : “il Portico della Gloria” di Santiago de Compostela.

Santiago de Compostela è la città spagnola capoluogo della comunità autonoma della Galizia.
La sua notorietà è dovuta al fatto che da oltre un millennio è, secondo la tradizione cristiana, sede delle spoglie mortali di Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù. Santiago di Compostela, e il famoso cammino del pellegrinaggio omonimo, sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985.
La città è luogo di peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo.
I Padri Guanelliani sono a Santiago dal 2010, nelle ultime due tappe del Cammino si occupano dei pellegrini ( circa 400/500 mila all’anno) ma soprattutto di quelli di lingua italiana, il secondo popolo più numeroso dopo quello spagnolo.

Padre Fabio Pallotta, Superiore della Missione dei Guanelliani a Santiago, sarà presente a Magliano Dei Marsi il prossimo 27 gennaio presso la Chiesa di Santa Lucia per “l’ incontro di ritorno”.
Info e contatti : 348.8926522




Lascia un commento