lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

A Capistrello l’illuminazione pubblica è a led: terminati i lavori

Capistrello – È stata ultimata, con via dei Martiri e relative traverse, la conversione dell’impianto di pubblica illuminazione a basso consumo a Capistrello. Grazie al progetto Elena, European Local Energy Assistant, tutte le vecchie lampade, dal capoluogo alle frazioni, sono state rimpiazzate con la migliore tecnologia a led.A Capistrello l’illuminazione pubblica è a led: terminati i lavori

In forza del contratto stipulato tra l’Ente e la Ceie Power, l’investimento è stato totalmente anticipato dalla società che si vedrà ripagata con un canone annuale a carico del Comune per la durata di 15 anni. Un costo che l’Ente sosterrà grazie a risparmio sulle bollette determinato dall’efficientamento energetico. Dal progetto era stata esclusa via dei Martiri che, però, l’Amministrazione Ciciotti ha deciso di finanziare con fondi propri.

Con questo ultimo intervento sono quindi ufficialmente terminati i lavori, iniziati nel 2019, per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Le nuove lampade consentono una maggiore luminosità, una migliore distribuzione della luce e ad un elevato confort visivo.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO