Stop all’accesso e alle escursioni nella faggeta della Val Cervara per preservare l’habitat

Villavallelonga – Con un’apposita ordinanza, la n. 8/2020, il sindaco di Villavallelonga, Leonardo Lippa, ha ravvisato la necessità di disciplinare il transito nella zona Madonna Della Lanna-Prati d’Agro, unitamente alla faggeta vetusta di Val Cervara, riducendo l’accesso indiscriminato in questi luoghi che rappresentano un patrimonio naturalistico e ambientale di valore inestimabile. L’obiettivo è quello di regolamentare il flusso turistico e preservare la biodiversità, la flora, la fauna e l’habitat naturale.

Fatta eccezione per tutti i residenti che continueranno a godere del diritto di accesso ai terreni di loro possesso o proprietà collocati in queste aree, dal 19 settembre 2020 al 31 dicembre 2020, il Sindaco Lippa vieta il transito con mezzi motorizzati lungo la strada comunale Villavallelonga-Pescasseroli nel tratto che inizia dalla località Madonna Della Lanna fino alla località Aceretta-Prati d’Angro. Inoltre vieta l’accesso e le escursioni nella parte di territorio denominata Val Cervara.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi