Vino e musica della transumanza nel centro storico di Pescasseroli

Pescasseroli – La Pro-Loco di Pescasseroli organizza, per la giornata di sabato 5 agosto 2020, la quarta edizione di “Vino Transumante“. Una giornata di musica, canti, balli e workshop sulla via del Regio Tratturo, lo storico percorso che parte dalle montagne dell’Abruzzo e arriva fino al mare della Puglia. Un nuovo modo di intendere e conoscere le tradizioni e i suoni che si modificano lungo il percorso della transumanza, dal Saltarello alla Spallata per poi diventare Tammuriata e Tarantella. Un viaggio nuovo, una nuova visione metropolitana della musica Folk a cura dell’Orchestra Popolare del Saltarello.

Sono aperti dei corsi, su prenotazione, per una conoscenza generale delle musiche della tradizione della transumanza mentre per i più esperti il percorso formativo prevederà l’ampliamento del repertorio musicale e della tecnica strumentale: Fisarmonica e Organetto, Zampogna e Ciaramella, Percussioni, Canto e Danza. Inoltre sarà possibile muoversi nel Mercatino artigianale con prodotti tipici e curiosità, aperto dalle ore 9:00 alle ore 22:00. Il centro storico di Pescasseroli verrà contingentato per garantire distanziamento e sicurezza.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti