Smarriscono il sentiero sul Passo San Leonardo sul Morrone, recuperati dal Soccorso Alpino

Nella tarda serata di ieri i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico hanno prestato aiuto a tre escursionisti abruzzesi, due uomini e una donna, di rientro dalla cima del monte Morrone.

Intorno alle 20,00 i tre escursionisti si sono messi in contatto con la stazione dei Carabinieri di Pacentro dicendo di essersi persi e di non essere equipaggiati per trascorrere la notte all’addiaccio.

Saliti in mattinata sulla vetta del Morrone, avevano infatti creduto di poter scendere più rapidamente lungo il sentiero che conduce fino al borgo di Roccacaramanico, se non fosse stato per  la presenza di una frana che, bloccando il passaggio, li aveva costretti a rivedere l’itinerario.

Dopo diversi tentativi di rimettersi su un sentiero alternativo, finite anche le riserve di acqua, i tre si sono quindi convinti a chiamare i soccorsi.

Individuati rapidamente dai soccorritori, grazie anche alle coordinate inviate da uno smartphone, sono stati raggiunti a piedi dai tecnici del Cnsas. In buone condizioni di salute ma piuttosto stanchi, sono stati condotti fino alle loro vetture.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi