In fase di completamento i lavori del nuovo impianto di depurazione “Rio Pago” a Celano

Celano – Giungono al termine i lavori del nuovo impianto di depurazione “Rio Pago” a Celano. Un lavoro atteso da tempo, al servizio della città di Celano. Il nuovo impianto di depurazione permetterà di aumentare la capacità di utenze servite e di dare il servizio fognario anche a zone residenziali e di espansione, che fino ad ora ne erano sprovviste.

A comunicarlo è il sindaco Settimio SantilliLa depurazione delle acque all’alba del 2020 non può essere ancora un argomento secondario per la politica, quasi marginale e sottovalutato, ne vale il bene della nostra agricoltura, della nostra alimentazione e soprattutto della nostra salute e dei nostri figli.

Il cantiere del nuovo impianto di depurazione “Rio Pago” è in fase di ultimazione passando dalla vecchia capacità di 4.000 abitanti equivalenti a 10.700 abitanti equivalenti.

Abbiamo sostituito un impianto di oltre 50 anni, obsoleto e vecchio, con un impianto tecnicamente all’avanguardia, che ha una importanza enorme ed inestimabile per lo sviluppo futuro della nostra città, per la sua salubrità e per l’ambiente.

Ringrazio il committente CAM, che ha raccolto le nostre necessità e nello specifico l’ingegner Leo Corsini, che mi ha supportato e anche sopportato, e che si è prodigato per la buona riuscita del progetto.
Anni di pazienza, lavoro e perseveranza, sono ampiamente ripagati finalmente e danno enorme soddisfazione e gratificazione per il bene di Celano”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi