Lino Guanciale a Collelongo con lo spettacolo “Ritorno a Itaca”

Collelongo  – Lino Guanciale torna ai luoghi delle sue origini: il noto attore marsicano porta a Collelongo il suo recente spettacolo teatrale “Ritorno a Itaca”, musiche e regia di Davide Cavuti per la produzione di Stefano Francioni. L’evento, previsto per la serata del 4 agosto, rientra tra le manifestazioni in programma per la festa patronale in onore della Madonna SS. Maria dell’Assunta e del Santo Patrono San Rocco.

Alle ore 21, prezzo Piazza San Rocco, a Collelongo, va in scena “Ritorno a Itaca”. Che cos’è Itaca per Lino Guanciale? “E’ un viaggio poetico in nome dell’isola del racconto poetico per eccellenza, approdo e partenza del viaggio di Ulisse. Un richiamo omerico che serve a evocare l’idea di itinerario fatto per immagini. Mette insieme mondi più o meno distanti, autori classici e meno. E’ un viaggio in una personale biblioteca che decido di condividere con chi ci sarà. Con l’auspicio che a tutti venga voglia di fare la loro Itaca“.

All’attore marsicano si affianca il regista e musicista di Francavilla a Mare, Davide Cavuti. Insieme andranno a costruire un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie, i luoghi di innumerevoli personaggi del teatro e del cinema, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prendono forma e azione.

Seguire Lino Guanciale e il suo “Ritorno a Itaca” sarà del tutto gratuito visto che lo spettacolo è organizzato dal comitato feste patronali 2019 (classi 1969/1989) in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Nuova e il Comune di Collelongo.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi