L’IIS “G. Galilei” di Avezzano a scuola di europrogettazione

Avezzano – Grande interesse ed entusiasmo presso l’IIS “G. Galilei” di Avezzano a seguito dell’evento “A  SCUOLA DI EUROPROGETTAZIONE”, organizzato dai docenti della “Commissione  Europrogettazione” dell’Istituto Tecnico Economico, con la partecipazione delle classi quarte e quinte  tra le quali gli studenti del corso RIM ad indirizzo europeo sperimentale in Europrogettazione e  Lingua cinese. 

L’Aula Magna dell’Istituto ha avuto l’onore di ospitare la Dott.ssa Maria Tomassetti, Capo dell’Unità  Programma e gestione finanziaria, Direzione generale Giustizia e Consumatori, Commissione  europea: l’accoglienza e i saluti da parte del Dirigente scolastico Prof. Attilio D’Onofrio hanno aperto questo importante evento durante il quale la relatrice, attraverso il racconto della sua esperienza  formativa e lavorativa passata e attuale, è riuscita a catturare l’attenzione degli studenti che hanno  mostrato interesse e curiosità per tematiche legate al loro percorso di studi attuale e al loro futuro  percorso lavorativo. Dopo un approfondimento sulla Commissione Europea e sui suoi compiti, la  Dott.ssa Maria Tomassetti ha esposto e descritto la Programmazione europea del settennio 2021-2027 e ha evidenziato la fattibilità dei programmi europei per il nostro territorio e per la scuola, suscitando  un notevole coinvolgimento degli studenti che hanno rivolto alla relatrice interessanti quesiti. Dal  dibattito sono emerse idee costruttive e suggerimenti per progetti futuri che coinvolgano l’Istituto e  gli studenti; l’evento inoltre ha rappresentato anche un’occasione per ribadire l’importanza dell’identità  europea, intesa come pluralità e multilinguismo.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti