Dopo circa un anno riapre la Chiesa di San Pietro ad Alba Fucens

Alba Fucens – La bellissima Chiesa di San Pietro, ad Alba Fucens, torna finalmente ad essere aperta e fruibile. Un paio di giorni fa, infatti, il Comune di Massa d’Albe e la Direzione Regionale Musei d’Abruzzo hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la delega della gestione della preziosa Chiesa di San Pietro: la gestione dell’edificio sacro è affidata al Comune.

Nel conseguente provvedimento adottato dal Comune si legge che “occorre provvedere con urgenza alla riapertura della Chiesa, rimasta chiusa per quasi un anno con grave pregiudizio per i numerosi visitatori del sito archeologico di Alba Fucens“.

Per questa ragione l’incarico è stato affidato a una signora residente nei pressi della chiesa la quale è in grado di assicurare il servizio in maniera puntuale e continuativa. La signora si è resa disponibile ad effettuare il servizio di apertura e chiusura della chiesa e di gestione dei bagni pubblici.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti