Alla scoperta del borgo autentico di Pescina, la città dei grandi personaggi

Le visite sono gratuite, è necessaria la prenotazione

Pescina Domenica 10 ottobre, in occasione della giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, una guida locale illustrerà la storia artistica e culturale della Città di Pescina, accompagnando i visitatori nella conoscenza di un luogo che ha dato i natali a grandi personaggi tra i quali il Cardinale Mazzarino (diplomatico e Primo Ministro in Francia nel 1600) e Ignazio Silone (intellettuale e scrittore di fama internazionale).

L’itinerario avrà inizio in Piazza Mazzarino (punto di ritrovo della visita guidata) per proseguire poi verso la Basilica Santa Maria delle Grazie, la Chiesa di Sant’Antonio e il Chiostro Sant’Francesco, la Tomba di Ignazio Silone e il campanile di San Berardo, la Torre Píccolomini, la Casa Museo Mazzarino, Palazzo Malvezzi, la Casa Museo Silone, per concludersi alla Fontana Fontamara.
Ritrovo in Piazza Mazzarino alle 9.00 con partenza alle 9.30 (primo Tour) ritrovo in Piazza Mazzarino alle 14.00 con partenza alle 14.30 (secondo Tour).

Le visite sono gratuite, è necessaria la prenotazione.
Info e prenotazioni:
Ufficio del sindaco 0863 842829 – 329 3595343
Referenti:
Fulvia Del Grosso: 327 9747338
Pierluigi Prosia 327 5574121

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi