Successo per la “Carovana della prevenzione” a Pescina, erogate 141 prestazioni. Il sindaco Zauri “Medici e personale disponibili e professionali”

Pescina – La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. 

Ieri si è svolta la terza ed ultima giornata trascorsa in Abruzzo dalla Carovana della Prevenzione, che ha concluso il suo tour a Pescina. Nel corso della giornata, sono state erogate 141 prestazioni clinico-diagnostiche di prevenzione dei tumori del seno, ginecologici, dermatologici, consulenze nutrizionali e valutazioni osteopatiche.

I ringraziamenti del sindaco Mirko Zauri: “È stata davvero una giornata che ha dato la possibilità a molte persone di togliere dubbi e incertezze che potevano destare qualche preoccupazione prima di sottoporsi alle varie visite. Medici e personale disponibili oltre l’orario prefissato il chè non è stato poco. Grazie davvero a tutti gli sponsor che hanno permesso ciò, al vice Sindaco Luigi Soricone per esser stato promotore sostenuto dall’Amministrazione Comunale, a Fulvia del Grosso per aver calendarizzato tutti gli appuntamenti e a tutti coloro che hanno creduto nell’iniziativa”.

Hanno partecipato all’iniziativa l’Amministrazione comunale di Pescina per ha voluto riportare la Carovana sul territorio per la seconda volta dopo il 2019, i medici-volontari, l’Avis Pescina, la Pro Loco, Imerys Minerali Spa, Logus Pharma, Dallara Formazione, Todis Pescina, Witel, Fioreria Longo, il supermercato La Piramide, i volontari del Comitato Abruzzo, l’Associazione I Girasoli e lo staff di Komen Italia.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti