Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando per i Comuni

Regione – E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo il bando di 700 milioni di Euro per i Comuni per mettere in sicurezza, riqualificare o costruire asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per famiglie.

I Comuni hanno tempo per la presentazione della relativa candidatura, da effettuarsi attraverso la piattaforma del Ministero dell’Istruzione, fino al 21 maggio 2021. Nella pagina ministeriale sono pubblicati i link per gli applicativi “Identificazione Ente” e “Candidatura” e la “Guida rapida per l’utilizzo degli applicativi”.

Il bando è destinato a circa 2.500 tra Comuni capoluogo di provincia e Comuni caratterizzati da vulnerabilità sociale e materiale e ha lo scopo di rimuovere gli squilibri economici e sociali nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, con la finalità del riequilibrio territoriale.

Ciascun Comune potrà fare richiesta di contributo per un massimo di due progetti di costruzione, ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione di asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per la famiglia ma anche di riconversione di spazi delle scuole dell’infanzia attualmente inutilizzati. Sia il DPCM che l’Avviso indicano in modo dettagliato le caratteristiche che devono avere i progetti.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti