Un anno fa moriva il dottor Francesco Ulanio, il commosso ricordo del sindaco di Celano: “Non sei mai andato via perché hai fatto del bene”

Celano – Esattamente un anno fa, il 5 giugno 2022, ci lasciava il dottor Francesco Ulanio. Stava facendo jogging quando si è accasciato sul ciglio della strada, vittima di un infarto. Aveva 48 anni ed era responsabile del centro vaccinale di Celano. Commosso il ricordo del sindaco della cittá castellana, Settimio Santilli, ad un anno da quella tragedia.

“In fondo al mattino quando ci si sveglia, l’unica vera sfida è solo con se stessi. Il porsi ogni giorno nuovi obiettivi. È l’essenza della vita, la linfa che la nutre.

E per nutrirla c’è bisogno in ogni settore, in ogni contesto, di curiosità, di passione che poi ti portano allo studio, all’approfondimento costante senza mai lasciare nulla al caso, ed infine inconsciamente a stare una spanna sopra gli altri.

Il dottor Francesco Ulanio rappresentava tutto ciò. Ha lasciato un indelebile ricordo tra noi, perché quanto apprendeva ogni giorno lo tramutava in bene disinteressato per la salute di tanti di noi. Mai banale, mai scontato, sempre pronto alla cura del paziente. Sempre propenso al bene comune ed all’innovazione.

Non sei mai andato via caro grande doc; vivi ancora tra noi, perché hai fatto del bene a tutti, e questo non è da tutti. Veglia sulla tua splendida e cara famiglia con questo magnifico e sereno sorriso che più ti rappresenta”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi