Balsorano – Grande festa a Balsorano per Simone Troiani, il poliziotto eroe che ha salvato dall’annegamento una giovane donna scivolata nel Tevere qualche giorno fa e per il suo coraggioso gesto, entusiasmo anche in tutta la Valle Roveto.
Simone Troiani, appena 25enne fa il poliziotto a Roma ed a Roma ha appunto salvato una ragazza, sordomuta dalla nascita finita nel Tevere, dopo essere scivolata per un malore, rischiando di essere inghiottita dai mulinelli del fiume e di affogare.
Fortuna ha voluto che la vedesse un passante il quale si è subito rivolto al poliziotto anche lui di passaggio lungo il Tevere in quell’istante.
Il poliziotto dopo essersi tuffato in un tratto di fiume particolarmente impervio è riuscito a salvarla. I poliziotti, in attesa del 118, le hanno prestato il primo soccorso.
La madre della 32enne ha ringraziato con una commovente lettera gli agenti che, malgrado il pericolo, sono riusciti a salvare la vita della figlia. “Si è gettato nelle acque del fiume Tevere, rischiando la sua vita per salvare quella di mia figlia. Subito dopo hanno chiamato il 118 ed è stata portata all’ospedale Policlinico, grazie a loro mia figlia ora a sta a casa sana e salva,.
Grazie mille dal profondo del cuore, da parte mia e di tutta la mia figlia agli agenti”.
