Pescina – “La città di Pescina tappa di un evento dai diversi aspetti che fanno bene a chi li vive. Tutto dedicato a LILT che compie i suoi 100 anni” comunica il promo cittadino Mirko Zauri.
“Otre 100 i ciclisti impegnati nell’iniziativa provenienti da diverse località d’Italia e grande carovana al seguito. Protagonisti anche i soci di Fontamara Pescina che hanno raggiunto la carovana a Fregene (Roma) luogo di partenza, per poi arrivare nella nostra città!
Arrivati nel pomeriggio di ieri, a seguire la presentazione del libro dedicato al grande Vito Taccone ed infine condivisione della replica del DOCUFILM ” Il Giovane Silone “.
“Importante presenza delle hobbiste manufattiere della nostra città” continua, “cena conviviale con i sapori della nostra terra. Importante la partecipazione anche del figlio di Taccone e famiglia che ha donato le nuove divise fatte per l’occasione”.

L’amministrazione comunale oltre l’accoglienza e il supporto ha lasciato loro brochure per poter condividere le nostre diverse bellezze per poter essere ancora meta turistica.
Ieri mattina, domenica 3 settembre, la ripartenza per arrivare a Roccaraso e transitare per le strade del Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise dedicando a Juan Carrito questa giornata che corona, storia, sport, cultura, natura e solidarietà.
Tanti i complimenti ricevuti per l’accoglienza che tutti sono riusciti a dare.
Un ringraziamento agli Alpini, l’ AVIS, la protezione civile e tutti i cittadini che hanno condiviso un così bell’evento e tutte le attività che li hanno ospitati” conclude.




