Partiti i lavori di restauro di uno dei trompe-l’oeil di Fabio Rieti a Collelongo

Convenzione con l'Accademia delle Belle Arti dell'Aquila
Partiti a Collelongo i lavori di restauro di uno dei trompe-l'oeil di Fabio Rieti

Collelongo – Come anticipato qualche tempo fa, a Collelongo si sta lavorando al recupero e al restauro di una delle opere murali dell’artista Fabio Rieti il quale ha realizzato, in diversi punti del paese marsicano, ben 14 trompe-l’oeil a partire dal 1988 e fino al 2013. A darne conferma sono gli stessi amministratori attraverso una nota diffusa online.

Dopo nove anni dall’ultima realizzazione” si legge “l’Amministrazione Comunale ha deciso di investire nel restauro di queste opere grazie alla convenzione sottoscritta con l’Accademia delle Belle Arti di L’Aquila, rappresentata dalla Direttrice Prof.ssa Maria D’Alesio, alla quale va un sentito ringraziamento per l’immediata disponibilità e sensibilità mostrata. Il progetto, che proseguirà nel prossimo futuro, oltre al fondamentale obiettivo di preservare nel tempo queste meraviglie, ha anche intenti didattici e formativi per gli studenti che ne prenderanno parte“.

Fabio Rieti era nato nel 1927 e ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti. Emigra in Italia nel 1948 ma continua a viaggiare oltreoceano per diversi anni. Nel 1956 però decide di stabilirsi a Parigi. Fabio Rieti ha esposto i suoi quadri in molte città: a New York nel 1963 e 1965, a Roma nel 1969 e a Parigi tre volte negli anni 60. Rieti è scomparso nel 2020.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi