Cappadocia – Vanno avanti, nel territorio comunale di Cappadocia, gli interventi per la messa in sicurezza e per la riduzione del dissesto idrogeologico. Come si legge in una nota diffusa dagli amministratori, negli ultimi giorni sono stati effettuati importanti lavori nel territorio della frazione di Petrella Liri.
Nello specifico, dopo aver effettuato i sopralluoghi necessari, sono stati individuati i tratti più pericolosi che potrebbero essere oggetto di distaccamento di massi dalla parete rocciosa. Già in passato la zona è stata oggetto di più interventi messi in atto proprio per ridurre al minimo il rischio per il centro abitato e i suoi abitanti.
Con quest’ultimo progetto si è deciso intervenire in un tratto potenzialmente pericoloso e non ancora messo in sicurezza. Oltre alla rete paramassi saranno realizzate diverse imbracature di spuntoni di roccia per evitarne il distaccamento, totale o parziale, garantendo una maggiore sicurezza per gli abitanti, i villeggianti e degli edifici della frazione di Petrella Liri. Lo stesso tipo di intervento sarà poi realizzato nella frazione di Verrecchie.