Festival Internazionale bande musicali e majorettes: Celano conquista il premio assoluto

Celano – Si è conclusa ieri la ventiduesima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes, progetto dell’Associazione culturale padre Candido Donatelli di Giulianova che si è svolto a partire dal 31 maggio. L’evento ha conquistato l’attenzione del grande pubblico diventando il più importante appuntamento italiano del suo genere che continua e rinnova una grande tradizione abruzzese.

La Banda Musicale Città di Celano si è aggiudicata il primo premio assoluto vincendo il Trofeo Città di Giulianova oltre che il premio come migliore Banda nella categoria Sinfonica. Il Trofeo per la migliore Banda giovanile è andato a I Leoncini D’Abruzzo di Pescina, mentre il premio alla migliore Banda da Parata è stato assegnato alla Banda Musicale Città di Casperia.

Il premio come miglior gruppo di Majorette è andato alle Majorette di Casperia mentre il premio per i migliori costumi è stato aggiudicato alle Majorettes di Nicolosi. Alla Ilobasco Latin Band, gruppo di El Sanvador, è andato il premio come miglior gruppo folkloristico e all’Orchestra della Repubblica Ceca è stato assegnato il premio come migliore Banda con majorettes.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi