Piccoli alunni della scuola dell’infanzia “San Giovanni” in gita al Palazzo comunale di Avezzano

|
|

Avezzano – Piccoli alunni della scuola paritaria dell’infanzia “San Giovanni” sono stati accolti in Comune dal vicesindaco Domenico Di Berardino, dall’assessore Emilio Cipollone e dal consigliere comunale Nello Simonelli.

Ad attendere i piccoli cittadini, accompagnati dalle educatrici e dalla direttrice della scuola, la dottoressa Francesca Colella, sorrisi, curiosità e tante caramelle. La gita al Palazzo comunale rientra nel progetto didattico – realizzato e portato avanti dalla scuola paritaria – dal titolo “Ti racconto… il mio paese”: un’avventura fuori dalle aule di scuola e dentro ai luoghi del cuore della Marsica, per conoscere meglio le proprie radici e i simboli della propria città. Per capire meglio il valore dell’appartenenza e della cittadinanza. Un plauso alle insegnanti, ma soprattutto ai piccoli studenti di 4 e 5 anni: l’attaccamento alla propria terra e il rispetto del senso civico parte da loro, dalle donne e dagli uomini del futuro.
Casa comunale crocevia di ispirazioni, idee e progetti per la vita sociale di Avezzano.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti