Dopo un anno di stop causa Covid, torna a Ortucchio la storica fiera di Sant’Orante

Dopo un anno di stop causa Covid

Ortucchio – Lo scorso anno, a causa delle restrizioni dovute alla diffusione dei contagi Covid, la cittadinanza di Ortucchio è stata costretta a rinunciare alla tradizionale fiera di Sant’Orante. Da una recentissima nota diffusa dagli amministratori comunali, si apprende che quest’anno la storica fiera di Ortucchio potrà essere allestita come si è sempre fatto.

Dal Comune, inoltre, fanno sapere che, proprio per permettere la realizzazione della fiera, “in data 5 Marzo dalle ore 07:00 fino alle ore 15:00, il traffico veicolare sarà interdetto nel tratto di via Roma che va da Piazza delle Sette Strade a Piazza del Mercato“. Ricordiamo che Sant’Orante, giovane monaco calabrese vissuto nel XV secolo, è il patrono di Ortucchio perché qui morì il 5 marzo 1431. La chiesa più antica di Ortucchio è stata intitolata proprio a Sant’Orante le cui ossa sono conservate proprio all’interno dell’edificio sacro. I festeggiamenti si svolgono il 5 marzo, mentre la festa autunnale viene celebrata il 28 settembre.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi