Marsica – Giorno dopo giorno assistiamo, e forse dovremo continuare ad assistere ancora per diverso tempo, al costante aumento del numero dei contagiati dal Covid presenti nel territorio marsicano. Nelle ultime ore diversi Comuni hanno aggiornato i dati in base alle comunicazioni ricevute dalla ASL.
A Celano, negli ultimi due giorni, sono stati registrati 52 nuovi positivi. Il totale delle persone attualmente contagiate dal Covid, nel centro marsicano, si attesta a quota 146. Novità giungono anche da Trasacco. Gli amministratori, infatti, comunicano la presenza di 17 nuovi casi nelle ultime 24 ore: il totale nel centro fucense giunge così a 125 positivi.
Anche a Collarmele ci sono nuove positività Covid. Ed è lo stesso Sindaco, Antonio Mostacci, a renderle note: “Comunicata dalla ASL la positività di un nucleo familiare di 4 persone che sono in sorveglianza attiva presso la propria abitazione. Auguriamo pronta e celere guarigione“. A Ortucchio, intanto, il totale dei positivi sale a 19, nessuno di essi è ricoverato. A San Vincenzo Valle Roveto le persone risultate positive, sia al tampone molecolare che al rapido antigenico, sono 39.