“Gli orsi e la natura hanno bisogno di qualcuno che parli per loro”: le buone pratiche per gli studenti secondo il PNALM

"Gli orsi e la natura hanno bisogno di qualcuno che parli per loro": le buone pratiche per gli studenti secondo il PNALM

Abruzzo – Gli orsi e la natura hanno bisogno di qualcuno che parli per loro con voce forte, coraggiosa, entusiasta e ricca di idee. Mai come oggi, le nuove generazioni possono contribuire con accendere l’attenzione sulle tematiche ambientali.

Coesistere con gli orsi e con la natura è possibile, attraverso la messa in pratica di tante piccole azioni a cui ognuno di noi può dare il suo contributo. Se sei uno studente, leggi la lista di buone pratiche che abbiamo raccolto nel carosello di oggi e falle tue!

  • Sii di ispirazione! Parla dell’orso e della sua conservazione in classe e con gli amici.
  • Organizza in classe giornate dedicate a parlare di uno dei nostri capitoli e se vuoi suggerimenti contattaci.
  • Suggerisci alla tua insegnante di organizzare giornate o attività con una ONG che si occupa di conservazione della natura o con un Ente Parco.
  • Quando sei in natura, osserva, prendi appunti, fai disegna o fai foto, e ricerca a casa cosa hai visto e condividi le tue scoperte con i tuoi amici e compagni. Se hai l’età giusta, partecipa ai programmi di volontariato dedicati alla conservazione che vengono organizzati da Associazioni e Aree Protette.
  • Prova ad organizzare un viaggio estivo con i tuoi amici nelle terre dell’orso. L’Appennino è ricco di luoghi da scoprire e storie da ascoltare. Entra in contatto con chi ogni giorno coesiste con gli orsi!
Fonte: PNALM

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi