Giornalisti de “Il Centro” in sciopero per il mancato rinnovo di due contratti, il sindacato esprime solidarietà

Abruzzo – Il Sindacato Giornalisti Abruzzesi è solidale con i giornalisti del Centro, oggi in sciopero per contestare il mancato rinnovo di due contratti di lavoro scaduti a gennaio, in un contesto di progressiva riduzione dell’organico redazionale e di tagli alle collaborazioni.

 La protesta che priverà i lettori del centro e l’opinione pubblica di un’informazione quantomai necessaria in periodo di campagna elettorale per le prossime regionali evidenzia in maniera drammatica un clima di relazioni fra redazione ed editore e fra corpo redazionale e direzione che occorre riportare al più presto nei binari di corrette relazioni.

Il panorama dell’informazione abruzzese, da tempo in sofferenza per il continuo impoverimento delle voci e per il dilagare di un precariato che non è garanzia di autonomia, indipendenza e autorevolezza, non può permettersi ulteriori fronti di conflitto a danno degli operatori del settore  e in generale della pubblica opinione.

Comunicato stampa

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi