Celano – Il tennis italiano e la comunità di Celano celebrano un nuovo, entusiasmante talento: Jacopo Vasamì, diciassettenne di origini celanesi, ha conquistato il prestigioso Trofeo Bonfiglio a Milano.
Questo torneo Juniores Under 18 è riconosciuto a livello mondiale per il suo altissimo valore, vantando un albo d’oro che include leggende come Ivan Lendl (vincitore nel 1978) e, in tempi più recenti, campioni del calibro di Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.
La vittoria di Vasamì assume un significato ancora più grande se si considera che l’ultimo italiano a trionfare al Bonfiglio era stato Gianluigi Quinzi nel lontano 2012.
Il successo ottenuto proietta il giovane tennista, figlio di Concetta Caroso di Celano, tra i più promettenti talenti emergenti del panorama tennistico internazionale.
Come sottolineato dal sindaco di Celano, Settimio Santilli, le premesse per la carriera di Jacopo sono eccellenti: “Le premesse sono ottime, le aspettative tante, il talento enorme.”
L’intera comunità di Celano si unisce nell’augurio che questa vittoria sia solo l’inizio di una lunga serie di successi per Jacopo, con la speranza di poterlo un giorno applaudire anche nella sua città natale.