Pescina, serata speciale tra le montagne del Nepal nel ricordo di Fabio

Domenica 8 giugno alla Casa Natale di Ignazio Silone, immagini e racconti di viaggio con Alessandro Masciarelli

PESCINA – Le montagne come luogo di scoperta, silenzio e memoria. Sarà questo il filo conduttore della “Serata di Montagna – Alla scoperta del Nepal”, in programma domenica 8 giugno alle ore 18.00, nella saletta conferenze della Casa Natale di Ignazio Silone, in via Umberto I a Pescina.

Protagonista dell’incontro sarà Alessandro Masciarelli, accompagnatore escursionistico del CAI, che guiderà i presenti in un viaggio emozionante tra immagini, video e racconti dei suoi trekking tra le vette dell’Himalaya. Dai pendii del Manaslu ai sentieri del Chulu East e dell’Annapurna, la serata si trasformerà in una finestra aperta sul Nepal, sulle sue genti, i suoi silenzi e le sue altitudini estreme.

Ma l’appuntamento sarà anche e soprattutto un momento di ricordo e affetto per Fabio, un amico, un compagno di cammino, una presenza viva per chi ha condiviso con lui la passione per la montagna. “Sempre con noi tra le nuvole e le cime” – un pensiero semplice e profondo che racchiude l’essenza di ciò che Fabio è stato per la sua comunità: un’anima libera, amante della natura, capace di lasciare il segno.

Promossa dalla Sottosezione CAI Valle del Giovenco, la serata vuole essere un momento aperto a tutti: agli appassionati di trekking, a chi sogna terre lontane, a chi vuole ascoltare storie vere di bellezza e fatica, ma anche a chi sente il bisogno di ricordare. Perché in fondo, tra le montagne e la memoria, c’è sempre un sentiero che ci riporta a casa.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nilda D’Orazio

Redazione contenuti

Antonio Tiburzi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Nilda D’Orazio

Redazione contenuti

Antonio Tiburzi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi