Orso contro lupi: un raro momento di natura selvaggia immortalato da Pietro Santucci/Video

Abruzzo – Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM), un evento straordinario è stato catturato in video: un orso bruno marsicano che insegue e scaccia due lupi dal proprio territorio.

L’avvistamento è avvenuto il 10 marzo, in condizioni meteorologiche avverse, il che ha reso le riprese difficili a causa della distanza e della scarsa visibilità. Tuttavia, il video testimonia uno di quei momenti rari e affascinanti che raccontano la dura legge della natura: la competizione tra grandi predatori.

L’orso ha mostrato una determinazione impressionante nel difendere la propria area, mettendo in fuga i due lupi. Un comportamento che sottolinea la sua posizione di superpredatore all’interno dell’ecosistema appenninico.

I lupi, d’altro canto, sono animali estremamente intelligenti e strategici, spesso impegnati nella ricerca di cibo o nell’esplorazione di nuovi territori. In questo caso, la loro incursione si è conclusa con una rapida ritirata di fronte alla forza del plantigrado.

“Che emozione assistere a una scena del genere!”, ha commentato Pietro Santucci, autore delle immagini. “Insomma, seppure a grande distanza e con pioggia e foschia, una scena così incredibile non la dimenticherò mai. Un orso che corre dietro a due lupi su e giù per il pendio davanti ai nostri occhi. Meraviglioso”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti