Il NOVPC di Tagliacozzo e i Vigili del Fuoco intervenuti per spegnere un incendio in un’area boscata nei pressi di Aielli

Il NOVPC di Tagliacozzo e i Vigili del Fuoco intervenuti per spegnere un incendio in un'area boscata nei pressi di Aielli

Aielli – Nel pomeriggio di ieri, una squadra del NOVPC di Tagliacozzo, dotata di autobotte, è intervenuta nei pressi di Aielli per supportare i Vigili del Fuoco nelle operazioni di spegnimento e bonifica di un incendio boschivo.

L’incendio, come spiegano in una nota online dal NOVPC, si era sviluppato in un’area di circa 2 ettari prevalentemente boschiva e incolta, ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e di NOVPC. L’area, purtroppo, era disseminata di rifiuti come tubazioni in plastica, copertoni e bottiglie di vetro, rendendo le operazioni di spegnimento e bonifica ancora più complesse.

Grazie al lavoro sinergico dei Vigili del Fuoco e deli NOVPC, l’incendio è stato domato e l’area è stata completamente bonificata. Per le operazioni di spegnimento e bonifica sono stati utilizzati circa 4000 litri d’acqua. L’intervento, ancora una volta, evidenzia l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione tra i diversi enti preposti alla sicurezza del territorio per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia dei cittadini.

Foto NOVPC di Tagliacozzo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi