Aielli – Nel pomeriggio di ieri, una squadra del NOVPC di Tagliacozzo, dotata di autobotte, è intervenuta nei pressi di Aielli per supportare i Vigili del Fuoco nelle operazioni di spegnimento e bonifica di un incendio boschivo.
L’incendio, come spiegano in una nota online dal NOVPC, si era sviluppato in un’area di circa 2 ettari prevalentemente boschiva e incolta, ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e di NOVPC. L’area, purtroppo, era disseminata di rifiuti come tubazioni in plastica, copertoni e bottiglie di vetro, rendendo le operazioni di spegnimento e bonifica ancora più complesse.
Grazie al lavoro sinergico dei Vigili del Fuoco e deli NOVPC, l’incendio è stato domato e l’area è stata completamente bonificata. Per le operazioni di spegnimento e bonifica sono stati utilizzati circa 4000 litri d’acqua. L’intervento, ancora una volta, evidenzia l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione tra i diversi enti preposti alla sicurezza del territorio per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia dei cittadini.
Foto NOVPC di Tagliacozzo


